"Casa fraternità" è una comunità familiare per minori di sesso maschile, preferibilmente dai 8 anni in su, situata all'interno di Ca' Edimar.

Casa Fraternità è accreditata come ''comunità familiare'' in quanto una famiglia che vive stabilmente è coinvolta nel progetto educativo dei minori accolti (tot. 6). 
I minori accolti sono bambini e preadolescenti:

- per i quali è prevista un temporaneo allontanamento dalla famiglia ed è progettato un percorso di riavvicinamento progressivo all'ambito familiare di origine;
- per i quali si prevede un progetto-ponte di accoglienza verso l'affido;
- per affidi temporanei anche diurni, in collaborazione con la famiglia di origine;

Sono adolescenti particolarmente motivati a permanere per un periodo dentro una casa-famiglia, dove il metodo di vita è quello tipico della famiglia.
La famiglia responsabile della comunità è affiancata da figure professionali secondo quanto previsto dalle norme sull'accreditamento ed è coadiuvata, inoltre, da una seconda famiglia volontaria che abita nella stessa struttura. 
La comunità familiare ''Casa Fraternità'' di Ca' Edimar è accreditata dalla Regione Veneto e gestita dalla Fondazione Opera Edimar.

Per avere informazioni per casa fraternità, contatta:
E-mail: caedimar@operaedimar.org 
Tel: 049 -714965 Int. 2 
fax: 049 -8909553
Cell: 3292433907

Allegati:
Scarica questo file (CASA FRATERNITA'-Carta servizi 2017.pdf)carta servizi 2017

“l’accoglienza e la condivisione sono sempre l’unica modalità di un rapporto umanamente degno perché solo in esse la persona è esattamente persona,vale a dire rapporto con l’infinito. È per questo che nell’accoglienza di un povero o quella di una persona amata ultimamente deve vivere la stessa gratuità”.

Con queste parole di Luigi Giussani ti diamo il nostro benvenuto.

Iscriviti alla newsletter!

Seguici sui Social!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • Immagine1---Copia
  • SAM_6357
  • IMAG2307
  • IMAG2283
  • IMG-20150608-WA0011

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni