Il villaggio di famiglie Ca’ Edimar risulta un ambito adeguato per la presenza di un centro di accoglienza intermedia rivolto all’ospitalità comunitaria di:

- donne, giovani e non;
- madri con figli.

Per diversi motivi non hanno il sostegno di un nucleo familiare o parentale e che sono in grado di iniziare un percorso di autonomia, preparandosi ad attivare tutte le condizioni per l’inserimento sociale autonomo completo. L’assetto comunitario e di aiuto prossimale caratteristico di Ca’ Edimar ha lo scopo permette di completare il percorso educativo, di migliorare le qualità personali e sociali di queste donne e di stimolare in loro l’esigenza di cercare un appartamento in affitto e di avere un lavoro, per conseguire la piena autonomia.

Per avere informazioni sugli inserimenti in Casa Anna contattare: 
E-mail: caedimar@operaedimar.org 
Tel: 049-714965
Cell: 3886555027

 

“l’accoglienza e la condivisione sono sempre l’unica modalità di un rapporto umanamente degno perché solo in esse la persona è esattamente persona,vale a dire rapporto con l’infinito. È per questo che nell’accoglienza di un povero o quella di una persona amata ultimamente deve vivere la stessa gratuità”.

Con queste parole di Luigi Giussani ti diamo il nostro benvenuto.

Iscriviti alla newsletter!

Seguici sui Social!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMAG2307
  • SAM_6357
  • Immagine1---Copia
  • IMG-20150608-WA0011
  • IMAG2283

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni