Due gesti esemplificativi di solidarietà tra opere, anche così diverse tra loro: un’azienda e una scuola parifica, che decidono di aiutare l’esperienza di Ca’ Edimar.

Due gesti esemplificativi di solidarietà tra opere, anche così diverse tra loro: un’azienda e una scuola parifica, che decidono di aiutare l’esperienza di Ca’ Edimar.

Hera rappresenta la prima esperienza nazionale di aggregazione di aziende municipalizzate, dando vita a un'unica multiutility, capace di creare una vera e propria "industria dei servizi pubblici". Con il progetto HerSolidale, http://www.gruppohera.it/gruppo/responsabilita_sociale/progetti/herasolidale_basta_una_mano/chiede ai propri dipendenti di dare almeno 1€ al mese (trattenuto direttamente dalla busta paga) per donarlo ad una delle opere sociali elette dai dipendenti. Tra le 11 scelte sul teritorio Triveneto-Emilia Romagna c’è Ca’ Edimar. Ogni mese da un anno decine di dipendenti devolvono 1 € al mese, per due anni, a favore della nostra opera.Alla fine dei due anni l’Azienda devolverà direttamente l’ammontare di quanto donato dai dipendenti.

 

La Scuola elementare parificata “Angela Merici” di Desenzanohttp://www.scuolangelamerici.it/ sceglie Ca’ Edimar come beneficiaria della raccolta di cibo tra le famiglie degli alunni della scuola.

“l’accoglienza e la condivisione sono sempre l’unica modalità di un rapporto umanamente degno perché solo in esse la persona è esattamente persona,vale a dire rapporto con l’infinito. È per questo che nell’accoglienza di un povero o quella di una persona amata ultimamente deve vivere la stessa gratuità”.

Con queste parole di Luigi Giussani ti diamo il nostro benvenuto.

Iscriviti alla newsletter!

Seguici sui Social!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMAG2307
  • IMG-20150608-WA0011
  • Immagine1---Copia
  • SAM_6357
  • IMAG2283

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni