Da anni uno staff di professionisti coordinati dalla dott.ssa Magro Eleonora opera nelle scuole medie inferiori e superiori sull'area conosciuta come "metodo di studio".

L'esperienza maturata con più di un centinaio di scuole permette di offrire oggi una proposta adeguata e flessibile nei vari contesti di apprendimento.
Clicca qui per conoscere i persorsi sul Metodo di studio 

                                                                                                                                                                                           

90"I Belong Here": progetti mirati e personalizzazione dei percorsi 

Obiettivi

• Realizzare interventi individualizzati per rinforzare le competenze disciplinari di base e favorire il successo formativo.
• Realizzare moduli ad hoc per il potenziamento delle abilità sociali e la didattica orientativa
• Realizzare percorsi mirati per gli allievi orientati ad uscire dal sistema scolastico

In relazione alle attitudini e capacità di ciascun minore e dei suoi fabbisogni sociali, i Consigli di Classe della scuola frequentata, in collaborazione con gli operatori dell’Associazione Edimar, optano per la progettualità che maggiormente risponde ai bisogni degli allievi per i quali si é deciso l’inserimento nel progetto.

Qualora il Consiglio di classe preveda interventi che comportino la realizzazione di progetti mirati si impegnerà a predisporre con gli operatori dell’Edimar un piano di lavoro che può prevedere:

a) interventi integrativi per sostenere percorsi curricolari personalizzati, per facilitare il mantenimento dentro l’ambiente scolastico e per poter raggiungere, nelle varie discipline, gli obiettivi ritenuti indispensabili per il proseguimento degli studi;

b) percorsi pomeridiani di sostegno allo studio;

c) partecipazione a moduli ad hoc per il potenziamento delle abilità socio-relazionali e per le attività di orientamento (da realizzarsi per piccoli gruppi sia in orario curricolare che in orario extrascolastico);

Per richieste di intervento
Telefono: 049 8719588
E-mail: apprendimento@operaedimar.org

“l’accoglienza e la condivisione sono sempre l’unica modalità di un rapporto umanamente degno perché solo in esse la persona è esattamente persona,vale a dire rapporto con l’infinito. È per questo che nell’accoglienza di un povero o quella di una persona amata ultimamente deve vivere la stessa gratuità”.

Con queste parole di Luigi Giussani ti diamo il nostro benvenuto.

Iscriviti alla newsletter!

Seguici sui Social!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMG-20150608-WA0011
  • IMAG2307
  • SAM_6357
  • IMAG2283
  • Immagine1---Copia

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni