Luogo di ascolto, condivisione e mutuo-aiuto per famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà; sostegno a famiglie affidatarie e adottive.

Luogo di ascolto, condivisione e mutuo-aiuto per famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà; sostegno a famiglie affidatarie e adottive.

Se entri per caso a Ca' Edimar la prima cosa che incontri sono famiglie che vivono lì, che accolgono altre famiglie con cui dialogare e condividere i problemi educativi, affettivi, economici...

famiglie che accolgono temporaneamente minori in difficoltà dentro una comunità familiare "Casa Fraternità" o per progetti-ponte verso l'affido o anche per sostegni temporanei alle famiglie in difficoltà.

A Ca' Edimar si pensa innanzitutto che la famiglia é una risorsa, anche quella problematica o che é dentro situazioni difficili con i figli o per altri motivi.

Qui ci si aiuta a scoprirsi risorsa e, dentro questa scoperta, ad affrontare i problemi della vita, in un luogo di accoglienza e di condivisione.

Da aprile è attivo il servizio “accompagnamento e aiuto alle figure genitoriali nell’accudimento e l’educazione dei figli, soprattutto se in nuclei monoparentali” affidato a Ca’ Edimar dal Comune di Padova,  all’interno ”ALLEANZE PER LA FAMIGLIA”  promosso e finanziato dalla Regione Veneto.

 

Per ulteriori informazioni contattate:

E-mail: caedimar@operaedimar.org

 

Tel: 049-714965 int. 1

Fax: 0498909553

Cell: 3470291336

“l’accoglienza e la condivisione sono sempre l’unica modalità di un rapporto umanamente degno perché solo in esse la persona è esattamente persona,vale a dire rapporto con l’infinito. È per questo che nell’accoglienza di un povero o quella di una persona amata ultimamente deve vivere la stessa gratuità”.

Con queste parole di Luigi Giussani ti diamo il nostro benvenuto.

Iscriviti alla newsletter!

Seguici sui Social!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMG-20150608-WA0011
  • Immagine1---Copia
  • IMAG2307
  • IMAG2283
  • SAM_6357

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni