"Casa fraternità" è una comunità familiare per minori di sesso maschile, preferibilmente dai 8 anni in su, situata all'interno di Ca' Edimar.

Casa Fraternità è accreditata come ''comunità familiare'' in quanto una famiglia che vive stabilmente è coinvolta nel progetto educativo dei minori accolti (tot. 6). 
I minori accolti sono bambini e preadolescenti:

- per i quali è prevista un temporaneo allontanamento dalla famiglia ed è progettato un percorso di riavvicinamento progressivo all'ambito familiare di origine;
- per i quali si prevede un progetto-ponte di accoglienza verso l'affido;
- per affidi temporanei anche diurni, in collaborazione con la famiglia di origine;

Sono adolescenti particolarmente motivati a permanere per un periodo dentro una casa-famiglia, dove il metodo di vita è quello tipico della famiglia.
La famiglia responsabile della comunità è affiancata da figure professionali secondo quanto previsto dalle norme sull'accreditamento ed è coadiuvata, inoltre, da una seconda famiglia volontaria che abita nella stessa struttura. 
La comunità familiare ''Casa Fraternità'' di Ca' Edimar è accreditata dalla Regione Veneto e gestita dalla Fondazione Opera Edimar.

Per avere informazioni per casa fraternità, contatta:
E-mail: caedimar@operaedimar.org 
Tel: 049 -714965 Int. 2 
fax: 049 -8909553
Cell: 3292433907

Allegati:
Scarica questo file (CASA FRATERNITA'-Carta servizi 2017.pdf)carta servizi 2017

Iscriviti alla newsletter!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMG-20150608-WA0011
  • IMAG2283
  • IMAG2307
  • SAM_6357
  • Immagine1---Copia

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni