All'interno di Ca' Edimar è attivato un servizio di accoglienza residenziale per neo-maggiorenni e giovani di sesso maschile, con ambito parentale debole o assente, che si introducono all'autonomia e al lavoro.

Casa "Go Up" (che significa crescere, salire), dentro il villaggio di Ca’ Edimar risponde all’esigenza di proporre forme di “accoglienza protetta” pur dentro l'autonomia di vita adulta in cui i giovani maggiorenni ospitati (spesso quelli che escono dalle comunità per minori) sono coinvolti nell' esperienza educativa e familiare complessiva del villaggio e possono godere di forme di aiuto prossimale tipiche di una vera esperienza comunitaria, con lo scopo di "transitare" verso l’autonomia e il pieno inserimento nel tessuto sociale e civile, "aumentando" le proprie potenzialità e "salendo" sempre più in alto dentro le vicende della vita.

La casa è guidata da una figura educativa adulta coadiuvata.

L’Associazione Edimar e l’Associazione Amici di New Labor si prendono carico della ricerca di lavoro, in vista di una sistemazione finale fuori di Ca’ Edimar dei giovani temporaneamente ospitati.

Per avere informazioni sugli inserimenti in Casa GO UP contattare:
E-mail: caedimar@operaedimar.org
Tel. 049 714965 int. 2
Fax 049 8909553
Cell: 3886555027

Iscriviti alla newsletter!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMAG2283
  • Immagine1---Copia
  • IMG-20150608-WA0011
  • IMAG2307
  • SAM_6357

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni