Giorno di festa domenica 5 luglio, in più di 100 alla festa "Il profumo dell'estate" a Ca' Edimar.

 

Nonostante il caldo, domenica 5 luglio hanno risposto in più di 100 persone all’invito di festeggiare insieme a noi l’inizio dell’estate e delle vacanze. Il programma è stato ricco di iniziative coinvolgendo tutti i presenti: dalla mostra di Don Giussani “Dalla mia vita alla vostra”, che ha appassionato tutti con grande entusiasmo, alle partite di calcetto per poi terminare la serata con la lotteria e musica dal vivo. Molti sono stati i premi messi a disposizione degli ospiti: dai voucher per l’entrata al Centro Benessere dell’hotel AbanoRitz di Abano ai vini tipici del trentino dell’azienda agricola Renzo Gorga.Il ricavato della giornata è destinato alle vacanze estive degli ospiti di Ca' Edimar.

Come significato del gesto é stato ricordato un passo del filosofo scozzese Alasdair MacIntyre, tratto tratto dal suo Saggio di teologia morale del 1981, Dopo la virtù:
«Un punto di svolta decisivo in quella storia più antica si ebbe quando uomini e donne di buona volontà si distolsero dal compito di puntellare l’imperium romano e smisero di identificare la continuazione della civiltà e della comunità morale con la conservazione di tale imperium. Il compito che invece si prefissero fu la costruzione di nuove forme di comunità entro cui la vita morale potesse essere sostenuta, in modo che sia la civiltà sia la morale avessero la possibilità di sopravvivere all’epoca di incipiente barbarie e di oscurità».

Una famiglia ha scritto a Ca' Edimasr una mail il giorno dopo della festa:
Carissimi,
domenica è stato proprio bello. Ci siamo sentiti amati e a casa. E' accaduto quello che Mario ricordava del don Gius durante la presentazione della mostra "era un uomo con cui era bello stare". La sera e ieri mi sono scoperta con una Presenza nello sguardo.
Ringrazio tutti gli amici che sono erano presenti e che hanno partecipato al gesto.
Buona giornata.
Roberta



 Locandina evento

Iscriviti alla newsletter!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMAG2283
  • SAM_6357
  • Immagine1---Copia
  • IMAG2307
  • IMG-20150608-WA0011

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni