4123

Il 7 giugno è stato presentato, al centro culturale San Gaetano, il Bilancio Sociale 2012 della Fondazione, giunto quest’anno alla decima edizione.
Con l'occasione la Fondazione ha presentato, tramite video ed interviste, 5 progetti significativi tra i moltissimi finanziati.
Uno di questi riguarda il Centro Regionale di ricerca e servizi educativi per le difficoltà di apprendimento della Fondazione Opera Edimar, la cui attività di ricerca è svolta in collaborazione con l'Università di Padova.



leggi la notizia sul Mattino di Padova.it

Tra i presenti, da sinistra il presidente Camera di Commercio Roberto l'Assessore al Sociale del Comune di Padova Verlato, il presidente della Provincia Barbara Degani, il Vicario Vescovile mons. Paolo Doni, il Prefetto di Padova Ennio Maria Sodano. in fondo a destra il prof. Mario Dupuis.

 

 

  

Durante l'incontro, alla presenza delle varie Autorità della città di Padova, sono intervenuti, intervistati dal giornalista Giuseppe Jori, la prof.ssa Daniela Lucangeli, responsabile scientifico del Centro, il prof. Dupuis Mario, presidente della Fondazione Opera Edimar e la dr.ssa Lucia Micheletto, presidente del Polo Apprendimento, nato proprio per la ''gemmazione'' di altri centri in Italia con l'esperienza di Padova. Il prof. Dupuis ha lanciato il titolo del progetto della Fondazione Opera Edimar per l'attività del Centro per il biennio 2013-2015: "Sono un bambino, non sono una diagnosi".

Iscriviti alla newsletter!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMAG2283
  • Immagine1---Copia
  • IMG-20150608-WA0011
  • SAM_6357
  • IMAG2307

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni