Anche per l'anno 2017 dal Laboratorio di panificazione "Renato Fornasiero" di Ca' Edimar escono ogni giorno più di 50 Kg di pane fresco.

Offerto ad Enti e Associazioni che assistono a Padova persone indigenti, in primis l'Opera "Pane dei poveri" dell'Associazione Universale Sant'Antonio e la mensa del Convento di San Leopoldo. 
Anche alle famiglie indigenti assistite dall'Associazione La formica aderenti al Banco di Solidarietà, insieme ai generi alimentari, arriva il pane fresco da Ca' Edimar. 
Da quest'anno il progetto è gestito dall'Associazione di Promozione Sociale "La barchessa" in collaborazione con l'Associazione di volontariato Edimar e la Fondazione "Opera Edimar" che ha messo a disposizione anche quest'anno, in accordo con ASCOM, il laboratorio di panificazione "Fornasiero". Si tratta del progetto "Giovani per la solidarietà buona come il pane": una iniziativa di 2009, continuata nel 2011 e negli anni successivi

I contributi per l'anno 2017 sono stati:

Caritas Antoniana (4.500 €)



Fondazione Antonveneta (4.000 €)


Il Centro Servizi Volontariato, all'interno del Bando a valenza locale, ha finanziato un'attività specifica svolta da ospiti del Centro Diurno dell'ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale).

Grazie alla Ditta Agugiaro & Figna Mulini di Curtarolo, per la fornitura gratuita della farina.

Iscriviti alla newsletter!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMAG2283
  • IMG-20150608-WA0011
  • IMAG2307
  • SAM_6357
  • Immagine1---Copia

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni