Martedì 7 luglio 2016 si è riunita a Ca’ Edimar l’Assemblea dei soci dell’Associazione “Amici di New Labor“, composta da un gruppo di imprenditori che da anni sostiene Ca’ Edimar nel progetto “Tifo per il tuo futuro“.
Il progetto è mirato a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il conseguente avvio all’autonomia di giovani senza nucleo parentale di sostegno.
Per la prima volta l’Assemblea si è riunita senza Angelo Ferro, ideatore e fondatore dell’Associazione.
Il presidente Carlo Sabattini ha ricordato la figura di Angelo Ferro e la sua dedizione appassionata e competente a tante opere sociali – in primis l’Opera Immacolata Concezione – tra cui anche New Labor di cui è stato presidente fino al 2010 e alla quale non ha mai voluto far mancare il suo contributo e la sua presenza autorevole alle riunioni.
In sua memoria l’Associazione ha promosso una sottoscrizione speciale per attivare un assegno annuale “Tifo per il tuo futuro” di 2.000 € che sarà devoluto, come prestito d’onore, ad un giovane di Ca’ Edimar senza nucleo parentale di sostegno, che deve concludere gli studi o che sta iniziando a lavorare, con lo scopo di rispondere alle prime necessità (vitto e alloggio).
Alla fine è stata celebrata la Messa di suffragio nella Cappella di Ca’ Edimar.
Nelle foto: momenti dell’Assemblea e della celebrazione della Santa Messa.