Luogo di ascolto, condivisione e mutuo-aiuto per famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà; sostegno a famiglie affidatarie e adottive.

Luogo di ascolto, condivisione e mutuo-aiuto per famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà; sostegno a famiglie affidatarie e adottive.

Se entri per caso a Ca' Edimar la prima cosa che incontri sono famiglie che vivono lì, che accolgono altre famiglie con cui dialogare e condividere i problemi educativi, affettivi, economici...

famiglie che accolgono temporaneamente minori in difficoltà dentro una comunità familiare "Casa Fraternità" o per progetti-ponte verso l'affido o anche per sostegni temporanei alle famiglie in difficoltà.

A Ca' Edimar si pensa innanzitutto che la famiglia é una risorsa, anche quella problematica o che é dentro situazioni difficili con i figli o per altri motivi.

Qui ci si aiuta a scoprirsi risorsa e, dentro questa scoperta, ad affrontare i problemi della vita, in un luogo di accoglienza e di condivisione.

Da aprile è attivo il servizio “accompagnamento e aiuto alle figure genitoriali nell’accudimento e l’educazione dei figli, soprattutto se in nuclei monoparentali” affidato a Ca’ Edimar dal Comune di Padova,  all’interno ”ALLEANZE PER LA FAMIGLIA”  promosso e finanziato dalla Regione Veneto.

 

Per ulteriori informazioni contattate:

E-mail: caedimar@operaedimar.org

 

Tel: 049-714965 int. 1

Fax: 0498909553

Cell: 3470291336

Iscriviti alla newsletter!

leparolecheciaccompagnano

sostieni edimar

archiviosito

serviziocivilenazionale

  • IMAG2307
  • IMAG2283
  • IMG-20150608-WA0011
  • SAM_6357
  • Immagine1---Copia

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni